Intestazione, social e menu del sito
Questo sito utilizza cookie tecnici (necessari) e analytics. Continuando la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
"È semplicemente fantastico vedere la nostra pista per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 prendere una forma così buona", ha dichiarato il presidente dell'IBSF Ivo Ferriani in un comunicato. "Sappiamo tutti che i tempi per la ricostruzione erano molto stretti e ambiziosi, ma https://znaki.fm/it/ ha fatto un lavoro straordinario".
"Il gruppo eterogeneo di atleti, allenatori e provenienti da vari paesi ha messo alla prova questa pista appena ricostruita e ne è rimasto molto soddisfatto. Gli atleti non vedono l'ora di competere ai Giochi Olimpici Invernali del prossimo febbraio", ha detto il segretario generale della FIL Dwight Bell in una dichiarazione sabato. "Ci vediamo a Cortina nel febbraio del 2026!"
L'approvazione finale spetterà al CIO, ma i verdetti delle due federazioni sportive avranno un peso sostanziale. Il completamento della pista è previsto per il 5 novembre, con vari eventi di slittino, bob e skeleton e gli allenamenti che inizieranno subito dopo. L'inizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina è previsto per il 6 febbraio 2026, anche se devono ancora essere costruiti un tetto e strutture di supporto per preparare l'impianto Eugenio Monti per i suoi riflettori olimpici.
I binari di scorrimento sono, per loro stessa natura, costosi da costruire e mantenere; Sono pochi al mondo quelli che soddisfano i più alti standard di competizione. L'intenzione da parte di tutti i soggetti coinvolti è quella di rendere il tracciato Eugenio Monti una tappa significativa per gli eventi di scivolamento nel prossimo futuro.
"La pista scorrevole di Cortina diventerà una parte fissa della pianificazione del calendario IBSF post-Giochi, e abbiamo già lavorato su un piano pluriennale per i nostri eventi e campi di allenamento su questa pista", hanno detto i funzionari https://znaki.fm/it/events/ a Yahoo Sports in una dichiarazione. "Questa pista è sempre stata popolare come sede di allenamento e competizione per squadre provenienti da tutto il mondo e siamo convinti che sarà così anche in futuro".
Se il CIO sceglierà di mantenere gli eventi scorrevoli in Italia, gli Stati Uniti come paese non dovranno aspettare molto per altri eventi olimpici: Milano ospiterà i Giochi estivi nel 2028 e le Olimpiadi invernali del 2034 si svolgeranno a Salt Lake City.
Ambasciata d'Italia a Washington
Sito ufficiale Ambasciata d'Italia a Washington